23/08/2019

Giornalino del: 23/08/2019 Il santo di oggi è: Sant Eugenio di Ardstraw
Compleanno di: 
Meteo: Nuvoloso al mattino e probabilità di temporali nel pomeriggio.

 

Temperatura Min: 12

 

Temperatura Max: 21

 

Programma della giornata: ” Arieccoce nantra vorta “, come direbbero gli amici Romani, siamo ancora qui, più tenaci e determinati che mai, per iniziare una nuova edizione del CEM, la diciassettesima !!! Eh si, tutto ebbe inizio nel lontano 2002 e a parte un anno di pausa ( il 2007 ), abbiamo continuato questa lunga cavalcata musicale, spostandoci nelle location di Campo Tartano, Cataeggio, Esino Lario ed in fine Prato Valentino. Come di consuetudine siamo saliti già mercoledì per un primo carico di materiele e da giovedì ci siamo insediati con lo Staff Animazione ( l’aggiunta del M° Elia ) e il Maestro Eugenio con la gentile consorte Annamaria. Nella giornata di ieri abbiamo effettuato tutti i lavori di preparazione per poter accogliere al meglio gli 84 ragazzi del CEM ed i 10 Insegnanti, per dare il via a questa nuova avventura. Tutto è pronto e oggi inizieremo con la riunione Insegnanti prevista per le 9,30, dove verrà effettuata una ricognizione sui brani in repertorio e l’Eugenio  darà le istruzioni didattiche per lo svolgimento delle lezioni. Nel pomeriggio, dalle 14,15 arriveranno i ragazzi, accompagnati dai genitori ed alle 14,30 inizierà il programma di accoglienza, dove verrà finalmente svelato il tema del CEM 2019 ( Top secret  per ora….). In seguito verranno assegnate le camere e dopo la merenda ( ed il saluto ai genitori ), i ragazzi potranno avere un primo assaggio del repertorio visionando la Clip di presentazione predisposta dal M° Arrigoni, con l’aiuto del nostro amico Maurizio Gusmeroli ( che ringraziamo ). Subito dopo, ci sarà la prima lezione per sezioni, dove gli allievi avranno modo di conoscere i propri Insegnanti ed i compagni di strumento. In serata , l’animazione propone un gioco di conoscenza e di definizione delle squadre che per tutta la durata del CEM si cimenteranno nelle varie serate, contendendosi il primato di questa edizione. E poi tutti a nanna, abbiamo tanto lavoro da fare……, ma anche tanto tempo per divertirci insieme.

 

Oggi parliamo di: Come di consueto vi parlo di tutte le persone che in anticipo stanno già lavorando per il CEM e che ringrazio per tutto il lavoro che hanno già svolto in questi mesi ( pensate che iniziamo a ragionare sul CEM già da gennaio…), ovvero del M° Eugenio, lo Staff  Animazione, anche quest’ anno rinpinguato di nuovi elementi e composto da  4 ragazze Elena, Barbara, Sofia e Martina ( New Entry ) e 4 ragazzi Tiziano, Elia, Francesco ( New Entry ) e Marco ( New Entry ). Ovviamente ci sono anch’io.  Ieri inoltre ci hanno già raggiunto anche il Elia ( M° di tromba  ) e Antonino ( M° di Fagotto ). Ma soprattutto vorrei fare un grande ringraziamento a Enzo, il nonno di 2 nostri allievi, che ci ha dato una grandissima mano nella giornata di oggi, per allestire la Baita del Sole. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Il personaggio del giorno è: Oggi dedichiamo la rubrica a Adriano, il gestore della Baita del Sole di Prato Valentino, che ci accoglie sempre a braccia aperte e ci fa sentire da subito a nostro agio, è come se non fossimo mai andati via da qui !!! Grande Adriano, ormai sei uno di noi. !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: