25/08/2018

Giornalino del:

25/08/2018

Il santo di oggi è: San Ludovico

 

Compleanno di: Alessio, suonatore di Euphonium.
Meteo: Pioggia

 

Temperatura Min: 11

 

Temperatura Max: 17

 

Programma della giornata: La giornata di ieri si è svolta come da copione, con l’arrivo dei Ragazzi al CEM ed il proramma di accoglienza ha svelato il tema di quest’anno, ovvero HOLLIWOOD CEM. Tutto ciò che è legato al modo del cinema ed ovviamente alle colonne sonore, che rappresenteranno il repertorio di studio di questi 10 giorni. Inutile raccontarvi ciò che è successo, chi c’era ha visto e lo trasmetterà ai posteri…..!!! Di seguito hanno potuto saggiare il repertorio, vedendo la Clip di presentazione ed effettuando la prima lezione divisi per sezioni. Inserata, si sono svolti i giochi di gruppo che hanno contribuito alla conoscenza dei Ragazzi, che si sono sfidati, divisi in squadre, a suon di quiz, piccole scenette e perfino nella composizione ed esibizione di un RAP, un vero spasso e poi tutti a letto. Oggi sarà una giornata dedicata interamente alle prove per sezioni ( 6 ore di studio, intervallati da pause di prenzo e merende ) e si studieranno bene le parti, soprattutto nella fase di lettura, individuando i vari ruoli strumentali ( 1^, 2^, parte, ecc. ). Purtroppo il meteo condizionerà le pause e dovremo rimandare la prima uscita ai campi sportivi, ma il modo per divertirci non mancherà sicuramente. Anche il programma di animazione serale verrà adttato in base alle condizioni meteo, quindi ve lo racconterò domani.

Oggi parliamo di: Vi sembrerà strano, ma vorrei parlarvi dei Vostri figli e delle senzazioni che scaturiscono da esperienze come il CEM, che si protraggo ormai da molti anni ( come vi dicevo ieri questa è la sedicesima edizione ). Ogni anno ci ” spariamo ” 10 giorni molto intensi e ricchi di contatti umani, condivisione di obiettivi, gioie e impegno lavorativo. Il legame che si instaura tra tutte le persone presenti al CEM è sicuramente intenso, a volte ho la sensazione di avere una ” interminabile famiglia allargata “. Se si supera il primo impatto di ” responsabilità “che tutto ciò comporta ( e che sicuramente prevale su tutto ) ci si sente quasi dei privilegiati, nel condividere tutto ciò, non voglio esagerare, ma è un vero ” elisir di giovinezza ” ( se la me sent la mia miee la me mazza….) , scherzi a parte mi sento veramente onorato di questa situazione e non immaginate la gioia, nei mesi successivi al CEM, nell’incontrare in giro i Ragazzi e ricevere da loro anche un semplice saluto. Sono un ingenuo ? Un romantico ? Un sognatore ? Può darsi, ma ringrazio veramente tutti per avermi dato questa possibilità unica e fantastica.

Da domani, inizieremo a raccontarvi la composizione delle varie sezioni musicali, presentando Allievi ed Insegnanti.

 

Il personaggio del giorno è: Dedichiamo la giornata di oggi al M° Arrigoni, che con instancabile tenacia, ha predisposto tutto la parte artistica e musicale del CEM 2018, lavorando alacremente già da parecchi mesi, in realtà non smette mai di pensare al CEM e visti i risultati sicuramente siamo tutti contenti. Bravo Eugenio !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “25/08/2018”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: