25/08/2019

Giornalino del: 25/08/2019 Il santo di oggi è: San Ludovico ( Re di Francia ).
Compleanno di: Alessio, AUGURI !!!
Meteo: Mattina con prevalenza di sole, pomeriggio possibili annuvolamenti con rovesci

Temperatura Min: 12

Temperatura Max: 22

Programma della giornata: Adesso si fa sul serio !!! La prima giornata di lavoro è passata quasi indenne, 6 ore di lezione sono tante e il gruppo del CEM ha tenuto alla grande, solo qualche piccolo segnale di stanchezza ma tutto nella norma. Tra l’altro abbiamo scoperto di avere un gran numero di ballerini che si sono più volte esibiti nei vari momenti di pausa, ma soprattutto nel risveglio muscolare della mattina ( iè propi bravi !!!). Sono stati  letti tutti i brani in programma e l’impatto sonoro della Baita del Sole comincia a prendere forma, se ne accorgono anche tutti i turisti ed avventori che si trovano  a transitare nel vicino piazzale. Abbiamo avuto anche una gradita visita di  alcuni nostri amici storici del CEM, Susy, Edi e la piccola Diletta in serata abbiamo avuto i giochi legati alla disputa ” Uomini e Donne “, presentato da un mini concerto suonato da Insegnanti, Animatori e da Matteo & Matteo che sono venuti a trovarci, con sfide contraddistinte da molte prove tra cui un esilarantissimo Karaoke, per la cronaca hanno vinto le donne. Il gruppo si sta cementando sempre di più e tutto ciò sarà molto utile per creare la migliore empatia anche nell’ensemble musicale ( le pensiamo proprio tutte….). Oggi avremo la consueta pausa di relax ( almeno per la mattina ) e ( meteo permettendo ) ci trasferiremo alla piana del laghetto ( a piedi, in seggiovia o in auto ) per partecipare alla Santa Messa  ed a seguire il pranzo al sacco in un contesto panoramico veramente eccezionale. Nel pomeriggio avremo la prima prova d’insieme e sarà l’occasione di sentire il Sound della Banda del CEM 2019. In serata probabilmente avremo il ” cinema sotto le stelle “.

Oggi parliamo di: Iniziamo a raccontarvi delle sezioni strumentali e dedichiamo la prima puntata alla neo sezione dei Tuba, per la prima  volta al CEM ( in passato i Tuba venivano inseriti insieme agli altri ottoni gravi ) e composta da Alessandro, Luca e Aldo, magistralmente diretti dal M° Omar Piana . Proseguiamo con la sezione grave composta dai suonatori di Euphonium  Alessio, Christian, Giovanni, Federica e Jacopo e dai suonatori di Trombone Martina Z., Luca, Lorenzo, Andrea, Thomas, Gabriele, Giacomo e Martina R., tutti diretti dal M° Andrea Abbate.  Auguriamo a tutti un un buon lavoro.

Il personaggio del giorno è:  Come vi dicevo ieri, abbiamo iniziato la nuova  proclamazione del ” Macaco del giorno “, ovvero chi si è contraddistinto per qualcosa di strano e divertente e che per l’intera giornata porterà la maglia del Macaco, con tanto di animale disegnato, ma soprattutto la maglia verrà tramandata di giorno in giorno al ” nominato “, ovviamente senza essere lavata e tenendo conto che ha già passato una settimana nella cucina di Adriano ( che afrore…!!! ) non oso pensare come sarà l’1 settembre…!!! Comunque la prima nomination è per Elia ( Staff Animazione ) che si è contraddistinto per vari motivi, tra cui quello di essersi slogato una caviglia ieri, durante una ” libera uscita dal CEM ” per recarsi a ballare. Per 24  ore la maglia è sua.

Sono le ore 02 05, la redazione chiude, buonanotte.