26/08/2018

Giornalino del:

26/08/2018

Il santo di oggi è: Sant Alessandro.

 

Compleanno di:
Meteo: Sole

 

Temperatura Min: 10

 

Temperatura Max:18

 

Programma della giornata: Bene, la giornata di ieri è stata caratterizzata dalla pioggia, ma al CEM non ci perdiamo d’animo e le attività sono continuate in modo frenetico, iniziando a ” mettere sotto i denti ” i brani del repertorio. Infatti abbiamo fatto prove per sezioni sia la mattina che il pomeriggio e la Baita del sole echeggiava di suoni in ogni dove. L’impegno non manca e tutti sembrano decisi e convinti. Anche durante le pause non abbiamo avuto timore della pioggia e nel piazzale, sotto il tendone durante la merenda abbiamo esorcizzato il meteo mettendo brani a tema : scende la pioggia, come pioveva, Azzurro, Singin in the rain….( ensè propi miga tuc a post…). I Ragazzi ormai stanno facendo gruppo ed in serata lo Staff animazione ha proposto giochi in giro per tutta la casa ( ovviamente all’interno ) che hanno visto cimentarsi le squadre in quiz, giochi di abilità, sceneggiature di film e divertentissime gare di ballo, davvero uno spasso. La giornata di oggi inizierà con la sveglia alle 8 e poi ci prepareremo per la gita in montagna salendo in seggiovia e pick up, fino alla piana di Prato Valentino ( circa 2100 metri ), dove si terrà la Santa Messa e dove poi consumeremo un pranzo al sacco, per poi scendere a piedi ( o in pick up ) giusto in tempo per effettuare la prima prova d’insieme della Banda del CEM. Si comincieranno a vedere i risultati del lavoro fin qui effettuato, ma soprattutto si sentirà il ” timbro ” di questa Orchestra e vi garantisco che ogni anno ha qualche caratteristica differente. in serata l’animazione propone…..segreto….

 

  Oggi parliamo di : Come promesso, oggi vi presento le prime due sezioni strumentali, quella degli Oboi, diretti dal M^ Davide Verga e composta da Valentina , Matilde e Nicholas e quella dei Fagotti, diretta da Zori Ur e composta da Sofia e Anna Chiara.

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

 

Il personaggio del giorno è: Oggi dedichiamo la rubrica al più giovane suonatore dl CEM che è della classe 2008, si chiama Filippo e suona le percussioni. Al CEM ha anche sua sorella Maddalena, suonatrice di corno ed il nostro grande Giuseppe, percussionista anche lui. Così giovane ma vi assicuro che è un vero duro, avnti così !!!

Sono la 1 e 08 minuti, la redazione chiude, Buonanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: