27/08/2018

Il santo di oggi è: Santa Monica

Compleanno di: Mattia Sandrini
Meteo: Sereno

Programma della giornata:Ieri giornata molto intensa, il meteo ci ha permesso di realizzare il nostro programma che prevedeva una gita sui monti, fino alla Piana, per poi assistere alla Messa, fare un pranzo al sacco e rilassarci in mezzo alla natuta. Tutto ok, meno la possibilità di andarci in seggiovia, infatti un temporaneo disservizio ci ha fatto optare per una soluzione più ” pedestre “, richiedendo quindi una piacevole passeggiata di circa 50 minuti all’andata e 30 minuti al ritorno.Tutti i Ragazzi hanno apprezzato l’iniziativa che sarà sicuramente da dipetere. Al nostro rientro, dalle 15 alle 19,20 ( con una pausa in mezzo ), abbiamo ripreso le attività musicali, con la prima prova d’insieme e devo dire che il primo impatto è stato più che positivo, il suono è gradevolissimo e la preparazione lascia ben sperare per una veloce predisposizione del repertorio, anche il M° Arrigoni era soddisfatto e la prova gli è piacuta così tanto, di non essersi accorto di avere forato di oltre 20, terminando la prova quasi all’ora di cena ( come passa il tempo quando ci si diverte….). Durante la cena,  Animatori ed Insegnanti, hanno fatto il solito Concertino dedicato a chi ci ospita alla Baita del Sole, con il consueto tifo da stadio e trenino finale in mezzo ai tavoli del ristorante. Ma questa volta è stato un Concerto davvero speciale, perchè ci siamo accorti all’ultimo momento che da Morbegno non abbiamo portato i libretti della Bandella, ma quelli delle marce religiose…., ma non ci siamo persi d’animo, abbiamo accelerato un po’ il tempo e le abbiamo suonate in versione Rock, tra lo stupore di Eugenio e il divertimento dei Ragazzi ( rop de mat…, anche questo è il CEM ). In serata l’Animazione ha proposto Cinema sotto le stelle  la pellicola era un film del 2016 dal titolo Sing Street , tutti sdraiati con sacchi a pelo e cuscini sulla moquette ( baguscenta…) della sala prove, con immancabile intervallo tra i due tempi sostentato da patatine, pop corn e bibite varie. Il pubblico ha gradito. E’ ancora presto per dirlo, ma questa sera la stanchezza si è fatta sentire e tutti avevano voglia di riposare, quindi non abbiamo avuto particolari problemi nel madarli a letto. Oggi l’attività riprenderà con la prova d’insieme alla mattina ( dove termineremo di leggere tutti i brani del repertorio ) e quella per sezioni nel pomeriggio dove inizierà il loro di perfezionamento. Se il meteo reggerà speriamo di poter portare i Ragazzi  ai campetti e comunque in serata l’Animazione proporra giochi di abilità.

Oggi parliamo di: Oggi vi presento la sezione delle Trombe, diretta dal M° Elia Baretta e composta da Anna Paola, Anna Laura, Gioacchino, Giacomo, Irene, Chiara, Ismaele e Andrey ed anche la nutrita sezione degli ottoni diratta dal M° Andra Abbate e composta dagli Euphonium Chiara, Alessio, Lorenzo, Giovanni, dai tromboni Matteo, Gabriele, Giacomo, Martina  Z., Andrea, Martina R., Filippo, Luca S. e dai Tuba Luca P., Aldo e Fulvio ( che so me…).

Il personaggio del giorno è: Oggi dedichiamo la rubrica a Don Remo, che da Tresivio è venuto fino a qui, accompagnato da Marco e Cinzia ( che ringraziamo ), per celebrare la Messa al Campo di cui vi ho raccontato prima. Oltre alla disponibilità, abbiamo apprezzato la simpatia che ci ha trasmesso e le stimolanti parole dell’omelia, che hanno tarttato il tema giovanile, facendo dei paragoni apprpriati che sicuramente hanno fatto riflettere. Grazie Don Remo, a nome di tutti noi.

Sono la 1 e 51 minuti, la redazione chiude. Buonanotte.