28/08/2019

Giornalino del: 28/09/2019 Il santo di oggi è: Sant Agostino
Meteo: Prevalentemente nuvoloso.

Temperatura Max: 20

Programma della giornata: Martedì è sempre una giornata intensa, ma soprattutto è quella dove si manifestano i primi segnali di stanchezza e qualche indisposizione , anche se di solito la punta si verifica sempre di mercoledì, comunque oggi l’infermeria ha funzionato a pieno ritmo, curando nell’ordine : febbriciattola gestita con tachipirina 500 e mezza giornata di riposo, taglietto sul dito curato con acqua ossigenata e cerotti, dito nella porta con rottura dell’unghia curato con acqua ossigenata e …. manicure dell’unghia, sintomi di nausae e vomito, curato con ” canarino preparato da Fulvio ” ( o el te pasa gio o el te fa tra su…, la seconda…..), giradito curato con acqua e sale ( i metodi della nonna sono sempre i migliori….), senza poi contare i KG di ghiaccio per gestire piccoli traumi e contusioni, anche questo è il CEM !!! per la parte musicale, c’è l’Eugenio che Martella come un fabbro e ormai non lo ferma più nessuno. Nel pomeriggio abbaimo proiettato una divertentissima puntata del TG CEM, con reportage e inediti che potrete vedere solo a Campo terminato e che voi umani…., in serata abbiamo avuto un gioco che è iniziato nel salone ed è terminato in esterno, con tentativi di tiri con l’arco ( Robin Hood si stà rivoltando nella tomba…) e con accensione di 6 fuochi ( uno per squadra ) per poi cucinare wurstel  e marshmallow ( roba che avrebbe fatto vomitare una capra…) che  la giuria composta da Insegnanti e Animatori ha dovuto rigorosamente assaggiare ( masochisti….). Oggi la giornata musicale riproporrà prova d’insieme al mattino e per sezioni al pomeriggio, mentre da giovedì probabilmente si faranno solo prove d’insieme. In serata avremo il giocone, ma inizieremo a fornire indizi ai ragazzi per la serata di giovedì dovre avremo il Teatro.

Oggi parliamo di: Presentiamo la sezione Flauti, composta da Enrico, Giorgio, Federica, Valentina, Gabriele, Francesco, Anna e Carlo, diretta dal M° Mattia Sandrini e la numerosissima sezione dei Clarinetti, composta da Veronica, Rossella, Anna, Marta, Linda, Teresa, Pietro, Serena, Giulia, Francesca, Dante, Matilde, Francesco, Pietro, Caterina, Chiara e Gabriele ( quest’ultimo al Clarinetto basso ), diretta dalla M^ Silvia Berardi. Buon lavoro a tutti.

Il personaggio del giorno è: Oggi la maglia del ” macaco ” è passata di mano, ma ormai non sappiamo più se viene interpretata come un disonore o un premio ambito, suppongo la seconda, visto l’entusiasmo di chi la riceve, comunque oggi è stata assegnata a Francesco, che è riuscito a perdere il bocchino del suo Corno…. ( prima della fine del CEM lo ritroveremo certamente ) !!!

Sono le 1 e 01, la redazione chiude. Buonanotte.