29/08/2018

Giornalino del:

29/08/2018

Il santo di oggi è: San Giovanni Battista

 

Compleanno di:
Meteo: Variabile prevalentemente soleggiato.

 

Temperatura Min: 12

 

Temperatura Max: 22

 

Programma della giornata: Martedì è passato ma ha lasciato il segno…. Dal punto di vista musicale nessun problema, anzi sembra che tutto proceda speditamente e con buoni risultati, tuttavia si comincia a vedere qualche segnale di stanchezza nei Ragazzi e verso sera si vedevano in giro molte faccine desiderose di un letto, ma poi, chissa come mai, sul tardi tutti si riprendono e l’unico che ha veramente sonno è colui che vi scrive ( che ci volete fare è l’età…) comunque, scherzi a parte si è lavorato veramente tanto e Arrigoni  ha anche sperimentato una prova di soli bassi ( Clarinetti bassi, sax baritoni e tuba ), per mettere maggiormente a fuoco la ” convivenza ” degli strumenti gravi.  Il bel tempo ci ha consentito di andare nuovamente ai campetti per un po’ di relax, dopo aver pranzato con un’ottima polenta e spezzatino preparata dal nostro cuoco Adriano. In serata l’Animazione ha proposto la sfida tra uomini e donne e se ne sono viste di tutti i colori nei vari giochi che mettevano a confronto i due sessi, compreso il gettonatissimo karaoke. Poi tutti a nanna ( forse…. ). Oggi il programma prevede nuovamente una prova d’insieme la mattina e prove per sezioni il pomeriggio, ma suppongo che da giovedì faremo solo prove d’insieme. In serata valuteremo cosa proporre per l’Animazione anche in base al livello di stanchezza dei Ragazzi. La Nadia, mia moglie , direbbe caro Abate ( le mi chiama con una b sola, per risparmiare…) questi chi i te met a durmi ti,,,,, Nel prossimo giornalino vi darò le indicazioni per sabato e domenica.

 

Oggi parliamo di: Nella nostra carrellata di presentazione delle sezioni strumentali, oggi vediamo i cornisti, diretti dal M° Stefano Bertola e composti da Riccardo, Marco, Davide, Paola, Maddalena, Pietro e Filippo e dei percussionisti diretti dal M° Mattia Panizza ( in arte Pippo ) e composti da Tommaso, Filippo G., Giuseppe, Maria, Filippo D., Stefano, Alessandro R., Alessandro S. e Adele.

 

Il personaggio del giorno è: Oggi abbiamo avuto la gradita visita di Davide, un nostro amico di Morbegno che ci ha fatto un servizio filmato con un drone professionale. Direi che ci ha veramente entusiasmato il fatto di poter avere una visuale completamente nuova di un contesto che conosciamo da anni. Sono state fatte foto e filmati veramente spettacolari che hanno coinvolto e stupito tutti  ragazzi e quindi, anche se è una cosa ( sicuramente utile ) la rubrica la dedichiamo al drone.

 

Sono la 1 e 50 minuti, la redazione chiude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “29/08/2018”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: