29/08/2019

Giornalino del: 29/08/2019 Il santo di oggi è: San Giovanni Battista.
Meteo: A tratti soleggiato con alternanza di nuvolosità al mattino, mentre probabili pioggie nel pomeriggio sera.

Temperatura Max:  23

Programma della giornata:  Ieri non ci siamo smentiti, giornata impegnativa per l’assistenza suonatori, 3 in infermeria per piccole defaiances derivate dalla stanchezza e passaggio all’Ospedae di Sondrio ( ormai mi conoscono….) per una tendinite, fortunatamente diagnosticata velocemente che quindi ha permesso il rientro a Prato Valentino del suonatore interessato. La Banda del CEM è sempre più ” rotonda” e ormai i pezzi iniziano a prendere forma, dando a tutti la vista della luce in fondo al tunnel. Abbiamo anche avuto delle gradite visite di Ragazzi dei CEM degli scorsi anni, Erica ( anche ex animatrice), Giulia, Matilde e Anna. Inoltre è arrivato Bjorn, il M°della Filarmonica di Koping ( Svezia ) che starà con noi fino a domenica ( ormai siamo internazionali….. ). In serata l’animazion e ha proposto il ” Giocone”, con quiz e giochi coinvolgenti che hanno contribuito a scaricare un po’ di stress. Oggi si terranno solo prove per sezioni e sono convinto che entro sera si faranno ulteriori grandi progressi. Sono attesi almeno altri 10 ospiti e in serata l’animazione propone il Teatro ( non oso pensare…..). Come promesso vi do qualche indicazione per le due giornate conclusive del CEM : Sabato 31 i Ragazzi scenderanno a Teglio nel primo pomeriggio ( per la transumanza siamo autonomi e li spostiamo tutti noi ), poi inizieremo a montare il palco e di seguito la prova generale. Alle 19,00 avremo la cena, offerta dall’Ufficio Turistico di Teglio ( un grande GRAZIE a Beatrice Bettini che ci assiste anche per la logistica e i trasporti, oltre che sfamare 106 persone !!! ) ed in seguito effettueremo assestamento e intonazione, per  poi iniziare il Concerto alle 21,00 al Pra de’ Resa ( il teatro di roccia davanti alla Chiesa  di Teglio ), mentre in caso di pioggia lo effettueremo all’interno dell’Oratorio ( vicino alla Chiesa ). Finito il concerto riporteremo i Ragazzi a Prato Valentino e chiediamo la disponibilità di qualche Genitore, per velocizzare il rientro. Domenica 01 sarà la giornata conclusiva del CEM ed i Genitori potranno arrivare dalle 9,00 in poi ( se volete cominciare a recuperare bagagli, ecc. ) ed avremo il Concerto alle 11,00 ( in caso di maltempo verrà annullato, ma avremo esibizioni ” estemporanee  ” all’interno della Baita. Alla fine del Concerto e comunque intorno alle 13,00 avremo il pranzo ( confermato anche in caso di maltempo ), indicativamente i prezzi sono quelli degli anni scorsi e vi chiediamo di dare ai Ragazzi  qualche indicazione di massima sulla presenza di Genitori, amici, ecc., giusto per saperci regolare, mentre potrete perfezionare la prenotazione domenica mattina direttamente prima del pranzo. Dopo  aver consumato l’ultimo pasto in compagnia il CEM chiude i battenti, quindi avrete la possibilità di parlare con gli Insegnanti. Spero di avervi detto tutto ( o quasi… ) in caso avete ancora richieste non esitate a chiamarmi o messaggiarmi. 335/7284354.

Oggi parliamo di: Continuiamo con la presentazione delle sezioni iniziando da quella dei Fagotti, composta da Sofia e Anna Chiara e diretta dal M° Antonino Bova e passiamo a quella degli Oboe, composta da Nicholas e diretta dal M° Davide Verga. Anche se queste sezioni sono poco numerose, sono comunque essenziali per il timbro sonoro del gruppo oltre che fondamentali su alcuni brani e passaggi da solisti. Bravi !!!

Il personaggio del giorno è: Ormai la maglia del macaco è un must che tutti vorrebbero avere, abbiamo creato un ” brand ” che stiamo anche pensando di brevettare…, comunque oggi è arrivata a Sofia, con la motivazione derivante dalla somma di gaffes raccolte in questi giorni…. ( la tusa l’è inamurada…) !!!