31/08/2019

Santo del giorno: San Raimondo Nonnato.    Meteo Pioggia.    Temp. min 11, max 19.

Programma della giornata : ieri giornata movimentata, tuttu il giorno si è percepita la frenesia e la tensione per la finalizzazione del lavoro svolto fino ad ora .Sono stati provati e riprovati tutti i brani più volte e ormai anche i muri dellla Baita del Sole li  hanno imparati. Comunque i ragazzi stanno resistendo bene e anche l’infermeria si è assottigliata. In giornata è venuto a trovarci il nostro amico Maurizio Gusmeroli, che si occupa dei filmati e ha fatto delle bellissime riprese con il drone mentre stavamo provando la marcia. Nel pomeriggio è anche arrivato il M° Stefano Bertola, veterano del CEM e insegnante di Corno, davvero una visita gradita. In serata abbiamo avuto l’apoteosi, dapprima con la cena di gala, dove si sono visti sfoggiare abiti che neanche in via Montenapoleone…! Durante la cena, rigorosamente a lume di candela ( anche pechè l’è andada via la lus do volti per el tempural….) si sono anche effettuate le premiazioni delle vari Miss e Mister CEM, un vero spasso. Poi la serata è proseguita al piano di sopra con la discoteca, che ha fatto sfogare tutti i ragazzi in balli  liberatori e di buon auspicio per i concerti. Oggi la sveglia sarà alle 8,30 e si effettuerà un’ultima prova dalle 10,00 a mezzogiorno, poi andremo a Teglio per il concerto, alle ore  21,00, ma questo ve lo racconterò domani.

Oggi parliamo di : voglio dedicare la rubrica ai ragazzi dell’animazione, Elena, Barbara, Sofia, martina, Tiziano, Elia, Marco e Franceso, che ce l’hanno veramente messa tutta e sono riusciti ancora una volta a far funzionare l’organizzazione ed a far divertire i ragazzi. Sono molto contento di questo gruppo e sono certo che anche per il prosieguo del Cem e per i concerti daranno un’ulteriore dimostrazione di capacità operativa. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

( SEGUIRA’ FOTO ).

Il personaggio del giorno : Oggi la maglia del macaco è arrivata, brodega e puzzolente, sulle spalle di una persona insospettata, ma che è riuscita a conquistare tutti con la sua simpatia, coniando anche neologismi per ricette culinari di pesce…. ( sicuramente il cuoco Adriano ne farà tesoro…). Di chi sto parlando ? Ma della Insewgnante di Corno Irene Masullo !!!

Sono le 02 e 19 , la redazione chiude. Buonanotte.