26/08/2019

Giornalino del: 26/08/2019 Il santo di oggi è: Sant Alessandro di Bergamo.
Compleanno di: 
Meteo: Mattino sereno, possibili temporali nel pomeriggio.

 

Temperatura Min: 11 Temperatura Max: 22

 

Programma della giornata: Come da copione, ieri abbiamo onorato la festa  di domenica iniziando la giornata con la sveglia alle 8,30 e dopo una sostanziosa colazione siamo partiti alla volta della Piana del lago, con un folto numero di ragazzi che ha usufruito della seggiovia e altri che invece hanno preferito una passeggiata a piedi. Comunque la gita è stata bellissima e grazie alla disponibilità di Don Nicola ( proveniente da Tirano ) è stata celebrata la Santa Messa. A seguire il pranzo al sacco con panini, formaggio, salame, cioccolatini e frutta ( quando ci muoviamo…). Poi un po’ di relax tutti in compagnia ed in seguito abbiamo imboccato la via del ritorno, appena in tempo per evitare l’ormai consueto temporale del pomeriggio. Alle 15,00 è iniziata la prima prova d’insieme della Banda del CEM ed abbiamo letto il 40% dei brani del repertorio. Devo dire ( e mi ripeto ogni anno ) che ogni edizione del CEM ha un suono originale, diverso e particolare . Sicuramente sarà un fattore che dipenderà dall’organico ( diverso ogni volta ), dall’età e dagli anni di strumento di ogni allievo, dal mix delle varie scuole di musica , comunque è così ed è sempre una piacevole scoperta. In serata l’animazione ha proposto vari giochi dove le squadre si sono cimentate in performance divertentissime e coinvolgenti, ormai non ci ferma più nessuno. Oggi la giornata sarà tosta e penso che si concluderà la lettura dei brani del repertorio, macinando musica a tutta birra ( rigorosamente analcolica….) e l’Eugenio comincierà a verificare la tenuta del gruppo ( diavolo di un Arrigoni…!!!) . Già nei giorni scorsi i ragazzi hanno avuto la possibilità di rilassarsi ai ” campetti ” durante la pausa del dopo pranzo e devo dire che questo spazio giochi è molto apprezzato da tutti. In serata probabilmente avremo il Film ( modifichiamo il programma in base al meteo ).

Oggi parliamo di: Le sezioni alla ribalta oggi è quella delle Trombe , composta da  Sara, Andrey, Pierangelo, Giacomo, Gioacchino, Ismaele e Irenee e direttea dal M° Elia Baretta e la sezione delle percussioni, composta da Giuseppe, Alessandro R., Alessandro Su., Alessandro Sa., Filippo D., Maria, Filippo G., Stefano e Tommaso, diretta dal M° Mattia Panizza, un grande in bocca al lupo a tutti.

Il personaggio del giorno è: oggi nominiamo 2 persone, una per legata al passaggio della maglietta del macaco, assegnata Dante, per avere avuto il ” merito ” di rompere un bicchiere ( utilizzato come strumento musicale ) durante la prova, di per se non sembrava un fatto grave, ma il popolo del CEM si è subito coeso in un coro da stadio per decretare all’unanimità la nuova carica. Il secondo personaggio che vorrei citare è per tutt’altri motivi, si tratta del nostro Giuseppe, percussionista e veterano del CEM. E’ un musicista esemplare e con una grande passione, è ben voluto da tutti ed a noi fa sempre molto piacere averlo nel gruppo. GRANDE GIUSE !!! Un grazie anche a Elisa ( nonna….) che lo accompagna al CEM.

Sono le 01,55 la redazione chiude, buonanotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: