28/08/2018

28/08/2018

Il santo di oggi è: Sant. Agostino

Compleanno di: Ismaele, suonatore di Tromba.
Meteo: Sereno

Programma della giornata: Il tempo passa e siamo entrati nella settimana che ci fa intravedere i Concerti ( nei prosimi giorni vi darò tutte le informazioni necessarie). La giornata di ieri è stata veramente tosta, molte ore di musica che ci hanno fatto completare la lettura di tutti i brani ed entare nella fase di concertazione e rifinitura. La Banda del CEM sta prendendo corpo e tutti stanno dando il massimo contributo sonoro. Si stanno anche definendo i vari ruoli per le parti di solista e le prove per sezione termineranno probabilmente mercoledì, per poi proseguire con prove d’insieme fino a sabato. siamo finalmente riusciti ad andare ai campetti, dove i Ragazzi hanno potuto giocare e rilassarsi ( che vita de mai murì ). Abbiamo avuto qualche caso in infermeria : puntura di bombo, pressione bassa, escoriazioni da sport…, ma niente di grave ed abbiamo prontamente apportato tutte le cure del caso. In serata l’Animazione ha organizzato giochi all’aperto, con varie postazioni e con gli animatori che facevano da controllori  o erano loro stessi i giochi… ( vedi foto di Elia vestito da Cupido…..!!! ). Oggi il programma prevede un’altra  giornata intensa e laboriosa e normalmente avremo ( tra martedì e mercoledì ) i primi cenni di affaticamento ( succede tutti gli anni ), ma siamo pronti anche a gestire queste situazioni e siamo sicuri che tutto si normalizzerà velocemente. Nel pomeriggio andrò a Teglio per fare un sopraluogo per il concerto di sabato ( sarà mei che duman matina me fu la barba…..). In serata probabilmente organizzeremo qualche rappresentazione teatrale….. suspance.

Oggi parliamo di: Continuiamo la presentazione delle sezioni, con quella dei Flauti, diretta dal M° Mattia Sandrini e composta da Federica, Nicole, Giacomo, Arianna, Francesco, Giulia, Gabriele, Anna e Chiara e la sezione dei Sax, diretta dalla M^ Valentina Persenico e composta da Giacomo, Nicolò, Paolo, Nadia, Alessia, Alessandro M., Anna, Alessia, Christian, Simone, Alessandro F. e Davide.

Il personaggio del giorno è:  Oggi, con molto piacere, dedichiamo la rubrica a Elisa, la ragazza che si prende cura di Giuseppe. La conosco da molti anni e mi fa molto piacere riaverla al CEM, dopo che per molte edizioni ha partecipate ai nostri campi. L’esperienza che sta facendo è sicuramente molto formativa, ma  non ho dubbi sulle sue capacità e sulla sua bravura, mi piacerebbe anche vederla in futuro come Animatrice ( sempre se lei lo vorrà ). Brava  Elisa.

Sono la 1 e 20, la redazione chiude. Buonanotte.